rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nuova Pescara, D'Alfonso incontra i sindaci: "A gennaio confido di chiudere la partita"

Riunione in Regione. L'ottimismo del governatore: "Sono fiducioso che arrivi ad essere versato sul tavolo un atteggiamento positivo e collaborativo, ho visto una volontà di convergenza nel miglioramento, che di sicuro ci sarà"

"Sono fiducioso che arrivi ad essere versato sul tavolo un atteggiamento positivo e collaborativo tipo quello registrato oggi perché ho visto, ad opera dei sindaci, una volontà di convergenza nel miglioramento, che di sicuro ci sarà".

Così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, al termine della riunione di confronto sul Progetto di Legge regionale n. 206/2016 "Disposizioni per l'istituzione del comune di Nuova Pescara", tenutasi nel weekend presso la sede pescarese della Regione.

"All'interno del mese di gennaio - ha aggiunto il governatore - riteniamo di riuscire a chiudere la partita".

All'incontro erano presenti anche il presidente del consiglio regionale Di Pangrazio, nonchè i sindaci dei Comuni interessati, Alessandrini di Pescara, Maragno di Montesilvano e Di Lorito di Spoltore.

"Abbiamo confermato la road map per quanto riguarda le date. La proposta è una proposta di legge che si fa flessibile davanti alla collaborazione, diventa impenetrabile davanti all'atteggiamento segnato da astuzia. Però oggi abbiamo visto un atteggiamento di collaborazione istituzionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pescara, D'Alfonso incontra i sindaci: "A gennaio confido di chiudere la partita"

IlPescara è in caricamento