rotate-mobile
Politica

Nuova Pescara, inizia in Commissione Statuto l’iter per la fusione

Zuccarini: “Confronto operativo su temi e tempi”. Hanno preso parte ai lavori il sindaco Marco Alessandrini, il direttore generale Pierluigi Caputi e il direttore del Dipartimento Amministrativo Guido Dezio

La Nuova Pescara è approdata ieri alla seduta della Commissione Statuto, alla guida del presidente Pierpaolo Zuccarini con la discussione sulle attività di preparazione alla fusione tra i Comuni. Hanno preso parte ai lavori il sindaco Marco Alessandrini, il direttore generale Pierluigi Caputi e il direttore del Dipartimento Amministrativo Guido Dezio.

“Con questa seduta è cominciato l’iter che porterà al parere del Consiglio Comunale sulla fusione dei tre Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore richiesta dal referendum – riferisce il presidente della Commissione Statuto Pierpaolo Zuccarini – I lavori, molto partecipati da parte dei consiglieri comunali, hanno dato spazio a un confronto costruttivo sui tempi, a cui hanno contribuito sia maggioranza che opposizione. Grazie all’illustrazione del sindaco e alla presenza dei tecnici, si è potuto andare a fondo agli aspetti che investono i servizi alla comunità in merito alla fusione, perché il cammino deciso sia a chiaro e vantaggio di tutti, senza ritardi sulle diverse e complesse procedure da avviare. Siamo convinti che questo modo di agire sia già una risposta operativa a ciò che la stessa comunità ha espresso attraverso la consultazione”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pescara, inizia in Commissione Statuto l’iter per la fusione

IlPescara è in caricamento