rotate-mobile
Politica Francavilla al mare

Nuova Pescara, c'è chi dice no: per il sindaco di Francavilla "l'idea è buona ma fatta male"

L'opinione di Antonio Luciani: "Vista da fuori, questa cosa mantiene il rischio di finire in un disastro cosmico. Io mi sarei opposto non per l'idea in sé, ma per il momento storico. Francavilla al Mare non avrebbe da guadagnare da questa fusione"

Nell'eterno dibattito sul sì o no alla Nuova Pescara si inserisce anche il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che esprime contrarietà all'ipotesi di un mega Comune comprendente Pescara, Spoltore e Montesilvano:

"Sarei anche favorevole all'idea di un'area metropolitana - dice - ma, visto come sta andando, mi rendo conto che non abbiamo nè una classe politica locale nè una classe amministrativa in grado di gestire questa cosa".

Luciani fa delle riflessioni partendo dal fatto che la Nuova Pescara, una volta realizzata, avrà sicuramente un impatto su Francavilla:

"Sono consapevole che si farà, a prescindere dagli interlocutori: il meccanismo non si fermerà. Vista da fuori, questa cosa mantiene il rischio di finire in un disastro cosmico. Io mi sarei opposto non per l'idea in sé, ma per il momento storico. Francavilla, l'ultima piccola Svizzera rimasta, non avrebbe da guadagnare da questa fusione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pescara, c'è chi dice no: per il sindaco di Francavilla "l'idea è buona ma fatta male"

IlPescara è in caricamento