rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Politica

Una nuova palestra nell'istituto tecnico Acerbo, sopralluogo del presidente della Provincia De Martinis

Nel corso dell'incontro si è palesata la necessità di realizzare una nuova palestra all'esterno della scuola più antica della provincia di Pescara

Prosegue la campagna di ricognizione degli istituti scolastici del territorio pescarese che sta effettuando il presidente della provincia, Ottavio De Martinis.
Oggi, giovedì 3 febbraio, è stata la volta dell’istituto tecnico "Tito Acerbo" di Pescara, la scuola superiore più antica dell’intera provincia. 

Un grande passato, dunque, ma anche un grande futuro con un nuovo progetto pronto a decollare.

Non a caso, nel corso della visita al preside Carlo Di Michele, condotta insieme al dirigente tecnico Marco Scorrano e al funzionario della Provincia, Alessandra Berardi, si è palesata la necessità di realizzare una nuova palestra nell’importante area esterna dell’istituto. Il presidente ha potuto ravvisare una totale condivisione di idee tra le esigenze della scuola e le opportunità della Provincia di Pescara, nell'ambito del Pnrr. E  questo obiettivo dovrebbe concretizzarsi proprio in occasione del centenario della scuola. Il progetto acquisisce ulteriore valore se si considera che tale struttura sarà utilizzabile per attività sportive sia in orari scolastici che in quelli extrascolastici, peraltro in una zona centrale della città di Pescara.

«Conoscere direttamente la situazione delle strutture scolastiche», afferma De Martinis, «è un passo necessario per rendere gli istituti sempre più decorosi, efficienti e anche più belli, fermamente convinto che in luoghi gradevoli e funzionali gli alunni si sentano maggiormente stimolati a dare il meglio. Durante la visita, ho avuto anche il piacere di incontrare i rappresentanti di istituto, con i quali mi sono confrontato su temi di interesse comune, segno che sono tantissimi i giovani che hanno idee propositive e strade percorribili per il futuro. In particolare sono stati definiti alcuni importanti interventi sulle strutture già esistenti e sul decoro della scuola che consentiranno di valorizzare ulteriormente questo importante polo scolastico della provincia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova palestra nell'istituto tecnico Acerbo, sopralluogo del presidente della Provincia De Martinis

IlPescara è in caricamento