rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Politica Montesilvano

Cilli critica le regole imposte agli stabilimenti balneari: "Sono molto restrittive"

Il consigliere comunale della Lega esprime perplessità sulle norme che bar, ristoranti e pizzerie, con l’avvio della stagione estiva, sono tenuti a rispettare: "Amministrare sentendo solo una campana non porterà Montesilvano fuori dalla crisi"

Aurelio Cilli, consigliere comunale della Lega a Montesilvano, interviene dopo essere venuto a conoscenza delle comunicazioni del Comando della Polizia Locale sulle norme che gli stabilimenti balneari, bar, ristoranti e pizzerie, con l’avvio della stagione estiva, sono tenuti a rispettare.

"Si tratta di regole e norme molto restrittive - afferma Cilli - che, a mio avviso, avrebbero necessitato di un preliminare incontro tra tutti i soggetti coinvolti e l’Assessore competente, affinché fossero chiarite modalità e possibili soluzioni per consentire agli esercenti di lavorare al meglio e offrire un servizio turistico all’altezza di una città sul mare. Una semplice comunicazione, che non chiarisce dubbi e dettagli, non fa che rallentare l’avvio di una stagione già con mille problemi e difficoltà. Coloro che offrono servizi e che promuovono turismo sul territorio andrebbero sostenuti dagli amministratori, affiancati nella risoluzione dei mille cavilli burocratici e anzi appoggiati se scelgono di allungare orari e tempi di somministrazione dei servizi. Questo promuove l’economia di una città balneare, questo stimola il turismo e l’attrattiva di una città sul mare".

Secondo Cilli, infatti, "le regole sono importanti e vanno fatte rispettare, ma di pari passo va consentito un ottimale sviluppo dei servizi che sono vitali per Montesilvano e che, se frenati, possono creare danni enormi per la nostra città".

"Amministrare sentendo solo una campana o nella presunzione di possedere tutte le soluzioni ai problemi - conclude il consigliere - non porterà fuori da questa crisi la nostra città ma anzi le impedirà ogni possibilità di rinascita".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilli critica le regole imposte agli stabilimenti balneari: "Sono molto restrittive"

IlPescara è in caricamento