rotate-mobile
Politica

Si insedia il direttivo di Azione, ci sono tanti volti già noti della politica nazionale e regionale

Carlo Costantini curerà i rapporti con gli Enti Locali. Franca Camplone si occuperà della comunicazione, Paolo Nardella sarà il responsabile organizzativo e Costantino Bortone sarà il tesoriere

Si è ufficialmente insediato il direttivo regionale di Azione in Abruzzo che sarà chiamato, nei vari ambiti, ad "organizzare sul territorio l’attività del partito, in stretta collaborazione con una sempre più ampia base di tesserati, donne e uomini, giovani e meno giovani, che hanno ritrovato, in Azione, il gusto della partecipazione politica, grazie al pragmatismo del suo leader", informa una nota, che parla di "figure di specchiata competenza, provenienti dal mondo del lavoro, della scuola e della sanità e della libera professione che, in perfetta sintonia con il segretario regionale Giulio Sottanelli, sono già da tempo al lavoro per rafforzare il radicamento sul territorio del Partito, nell’elaborazione di progetti utili all’intera comunità abruzzese".

Tra queste si segnalano volti già noti della politica nazionale e regionale, come l’ex segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, l’ex europarlamentare Daniela Aiuto e l’ex parlamentare (attuale consigliere comunale) Carlo Costantini. Quest'ultimo curerà i rapporti con gli Enti Locali. Per quanto riguarda le altre deleghe, Franca Camplone, manager della transizione digitale, si occuperà della comunicazione, l’avvocato Paolo Nardella sarà il responsabile organizzativo e il commercialista Costantino Bortone sarà il tesoriere.

Il segretario regionale Sottanelli si occuperà ad interim del coordinamento del programma. A questi si affiancano i segretari provinciali appena eletti: l’imprenditore Stefano Torelli per Pescara, l’avvocato Gianluca Presutti, presidente della Camera Penale del tribunale di Avezzano, per L’Aquila, il presidente del consiglio d’indirizzo e vigilanza dell’Inail Giovanni Luciano per Chieti e il dipendente della Asl Michele Capanna Piscè per Teramo. Ci sono poi anche Gabriella Recchiuti, presidente del consiglio comunale di Roseto degli Abruzzi, e la consigliera comunale a Teramo Francesca Di Timoteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insedia il direttivo di Azione, ci sono tanti volti già noti della politica nazionale e regionale

IlPescara è in caricamento