rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"No drink to drive!": parte la campagna contro alcol e droghe

L'amministrazione comunale di Pescara ha presentato questa mattina la campagna di sensibilizzazione contro l'uso e l'abuso di alcol e droga, che prevede anche una serie di controlli fuori dai locali

Controlli fuori dai locali, incontri informativi, materiale da distribuire nelle scuole.

Questi gli ingredienti principali della campagna "No drink to drive!" promossa dall'amministrazione comunale di Pescara, presentata questa mattina.

Al progetto parteciperanno anche Carabinieri, Polizia, Asl, Polizia Municipale e Misericordia di Pescara. La nostra città fa parte delle città campione scelte per questo progetto a livello nazionale.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale non è quello di scoraggiare il divertimento notturno, ma di promuovere un divertimento sano e responsabile, considerando anche la questione della sicurezza sulle strade.

Verranno avviati alcuni incontri informativi nelle scuole medie superiori pescaresi, con materiale che verrà consegnato ed illustrato agli alunni e studenti.

Inoltre, davanti ai locali, ci saranno dei controlli, soprattutto nel week end, grazie alla collaborazione del personale sanitario della Asl e della Misericordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No drink to drive!": parte la campagna contro alcol e droghe

IlPescara è in caricamento