rotate-mobile
Politica Riviera Nord / Via Antonio Gramsci

Due mesi senza ascensore: così disabili e anziani non possono visitare il museo

L'ascensore del museo in pieno centro a Pescara è rotto dal 6 luglio scorso. La segnalazione arriva dai consiglieri del gruppo "Pescara in Testa". "Impossibile l'accesso ai piani superiori a disabili ed anziani"

Il Museo Vittoria Colonna è di fatto "vietato" ai disabili ed anziani da circa 2 mesi. La denuncia arriva dai consiglieri d'opposizione di 'Pescara in Testa' che ricordano come l'ascensore sia rotto ormai dal 6 luglio scroso. Per questo, chiedono un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale.

NIENTE ARIA CONDIZIONATA AL MUSEO COLONNA

Questo il commento di Testa, Cremonese e Pastore: "Il Museo, sede di mostre e manifestazioni di attrattiva nazionale, non è fruibile da anziani e disabili, tutto questo nel totale disimpegno dell’assessore Di Iacovo. Peraltro proprio in questi giorni è in allestimento la mostra Bixio, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 7 ottobre. Si chiede all’amministrazione di questa città, alle prese con un rimpasto di Giunta dilatato nel tempo, se l’ordinaria amministrazione e le problematiche quotidiane  in cui incorrono i cittadini vengano poste sempre in secondo piano" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due mesi senza ascensore: così disabili e anziani non possono visitare il museo

IlPescara è in caricamento