rotate-mobile
Politica

Finanziato il museo archeologico del Rampigna, esulta Masci: "Giornata meravigliosa per storia della città" [VIDEO]

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, commenta entusiasta il finanziamento per la realizzazione del museo archeologico del Rampigna dove sono stati ritrovati reperti risalenti a molti secoli fa

«Oggi è una giornata meravigliosa per la storia di Pescara. Il ministero dei Beni Culturali ha finanziato per la nostra città il museo archeologico del Rampigna».
A parlare è un entusiasta sindaco Carlo Masci.

«Quando due anni fa, durante i lavori di riqualificazione del campo Rampigna, scavammo più in profondità, trovando i resti della "pescarese più antica", lanciai un'altra sfida impossibile, dissi che Pescara avrebbe riscoperto e valorizzato le sue origini millenarie. Il ministero ha creduto in questo sogno, che diventerà realtà. Pescara, la città che guarda al futuro, con i piedi ben piantati nella sua storia. Grazie alla soprintendenza, che ci ha creduto fin dall'inizio e ha predisposto il progetto del museo archeologico».

Il primo cittadino ricorda anche come l'intera zona cambierà volto nei prossimi anni se pensiamo al bastione riscoperto sotto alla ferrovia nel corso dei lavori o alla riqualificazione del circolo Canottieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziato il museo archeologico del Rampigna, esulta Masci: "Giornata meravigliosa per storia della città" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento