rotate-mobile
Politica

Moschea in via Pisa, le precisazioni di Sel

Sel Pescara interviene in merito alla questione del centro culturale islamico in via Pisa, dove i residenti si lamentano che in realtà sarebbe trasformato in una moschea.

Sel Pescara interviene in merito alla polemica relativa al centro islamico di via Pisa, dove i residenti segnalano un continuo movimento di persone a qualsiasi ora, con centinaia di presenze durante le ore di preghiera.

Sel sottolinea come i residenti si siano lamentati che il centro sia stato trasformato in realtà in una moschea, e che la sentenza sancisce che il "Consiglio di Stato, Sezione IV, sentenza 27 ottobre 2011 n.5778 nel quale viene chiaramente esplicitato che non vi è necessità del cambio di destinazione dell'immobile in "edificio di culto" qualora il luogo si presti anche ad attività culturali e, tra gli altri scopi, organizzi anche preghiere individuali e collettive"  mentre altre sentenze confermano lo stesso principio.

"Resta intesto che è necessario preoccuparsi delle condizioni igenico-sanitarie e di sicurezza di tutti i locali in cui si svolgono attività che prevedono un flusso di persone; resta in capo ai rappresentanti legali delle medesime preoccuparsi del rispetto delle normative in materia. Come Sinistra Ecologia Libertà – Sinistra italiana Pescara, raccogliamo e facciamo nostro inoltre l'invito di oggi del presidente dell'associazione, e prossimamente andremo personalmente a visitare i locali e incontrare le persone che lì svolgono le attività culturali e di preghiera."  dichiara Sel, che auspica una maggiore apertura alle culture e religioni anche in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea in via Pisa, le precisazioni di Sel

IlPescara è in caricamento