rotate-mobile
Politica

Morto Franco Marini, il cordoglio di Sospiri: "Ha rappresentato la voce dell'Abruzzo"

Il presidente del consiglio regionale interviene con una nota sulla scomparsa odierna del senatore abruzzese, morto all'età di 87 anni per complicazioni dovute al Coronavirus. Ecco le sue parole

Il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri interviene con una nota sulla scomparsa odierna del senatore abruzzese Franco Marini, morto all'età di 87 anni per complicazioni dovute al Coronavirus. A Marini il presidente Sospiri riconosce una grande onestà intellettuale nei rapporti tra opposte fazioni politiche. Ecco le sue parole:

"Ha indubbiamente rappresentato la voce dell’Abruzzo in una importante stagione politica che è stata quella del ‘fare’. Dal sindacato ai ruoli di governo, così come di partito, ha fatto sentire la propria presenza autorevole, senza mai negare il confronto e il dialogo, anche con i propri avversari politici, mai nemici, ma interlocutori di parte contrapposta".

Poi Sospiri aggiunge: "Pensavamo avesse superato la crisi del Covid-19, che lo aveva colpito a inizio gennaio, e mai avremmo pensato che quella drammatica pandemia che ormai ci affligge da un anno potesse sconfiggere la sua forza da leone. A nome mio personale e di tutto il consiglio regionale esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia e agli amici più cari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Franco Marini, il cordoglio di Sospiri: "Ha rappresentato la voce dell'Abruzzo"

IlPescara è in caricamento