rotate-mobile
Politica

Morto Franco Marini, Liris: “Esempio di libertà, democrazia, attaccamento all’Abruzzo”

Anche l’assessore regionale alle aree interne ha voluto ricordare la figura dell'ex presidente del Senato, morto all'età di 87 anni per complicazioni dovute al Coronavirus. Ecco le sue parole

Anche l’assessore regionale alle aree interne Liris ha voluto ricordare la figura dell'ex presidente del Senato Franco Marini, morto all'età di 87 anni per complicazioni dovute al Coronavirus.

"Franco Marini è stato un riferimento centrale per la vita politica e sindacale della nostra provincia, della regione, dell’Italia intera. Con tenacia, caparbietà e uno sconfinato senso delle istituzioni è riuscito a ricoprire ruoli di assoluto rilievo nel panorama nazionale. Marini rappresenterà sempre un modello di integrità, libertà, attaccamento ai valori democratici più profondi".

Liris ricorda anche la mancata elezione di Marini al Quirinale "che avrebbe reso giustizia alla sua intera esperienza politica, sindacale, sociale, culturale". E conclude: "La sua battaglia per l’equità sociale, durata una vita intera, dovrà essere monito per tutte le classi dirigenti. Il legame con la sua terra e le sue origini ci restituiscono il senso di una abruzzesità vera e profonda, quasi iconografica: uno stimolo per tutti a tenere sempre in estrema considerazione la tutela della nostra regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Franco Marini, Liris: “Esempio di libertà, democrazia, attaccamento all’Abruzzo”

IlPescara è in caricamento