rotate-mobile
Politica

Morti improvvise, il centrosinistra agli esponenti di Fratelli d'Italia: "Convegno in Comune con i no-vax, prendano le distanze"

Forti le critiche all'incontro organizzato dal dipartimento famiglia che strizzerebbe l'occhio al movimento anti-vaccino e no green pass

“Fratelli d’Italia ed i suoi esponenti prendano subito le distanze dall’evento che si è tenuto ieri pomeriggio (lunedì 27 febbraio) nella sala consiliare di Pescara, nel cui titolo si parla di ‘emergenza morti e malori improvvisi’ in correlazione con la gestione dell’emergenza covid, con la partecipazione di esponenti considerati molto vicini agli ambienti no-vax e no green pass. Nessuno può pensare di scherzare con fuoco soffiando sulle paure senza alcun fondamento scientifico”.

Chiara a richiesta avanzata dai consiglieri comunali del Partito democratico e delle liste civiche di centrosinistra visto il tema al centro dell'incontro che si terrà in Comune e promosso dal dipartimento famiglia di Fratelli d'Italia “nel quale – ricordano le opposizioni - alla presenza del viceministro Galeazzo Bignami e del deputato pescarese Guerino Testa sono annunciati esponenti politici e giornalisti, il docente dell’università del Foro Italico Giovanni Frajese, già candidato con Italexit e molto critico con i vaccini, e Nico Liberati del movimento No green pass”.

“Oltre alla inopportunità di svolgere tali manifestazioni nella sala consiliare del Comune – incalzano i consiglieri Francesco Pagnanelli, Piero Giampietro, Stefania Catalano, Marco Presutti, Giovanni Di Iacovo, Marinella Sclocco e Mirko Frattarelli - è estremamente grave che vengano promosse dal partito della premier Giorgia Meloni con la partecipazione di viceministri e deputati. Nessuno pensi di utilizzare le paure delle persone per lanciare messaggi privi di qualunque fondamento scientifico. Né dicano che tale incontro vuole essere un semplice momento informativo, visto il profilo molto netto dei relatori e vista anche l’assenza di qualunque contraddittorio. Se FdI è diventato un partito no-vax lo dica apertamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti improvvise, il centrosinistra agli esponenti di Fratelli d'Italia: "Convegno in Comune con i no-vax, prendano le distanze"

IlPescara è in caricamento