rotate-mobile
Politica

E' scomparso l'ex consigliere comunale e deputato Piero D’Andreamatteo

Pescara piange la morte dell'esponente socialista, deceduto la scorsa notte all’ospedale civile 'Spirito Santo' all'età di 73 anni. Era malato da tempo. I ricordi di Marco Alessandrini e Gianni Melilla

Pescara piange la scomparsa dell'ex consigliere comunale e deputato socialista Piero D’Andreamatteo, morto la scorsa notte all’ospedale civile 'Spirito Santo' all'età di 73 anni. Malato da tempo, e' stato seduto sui banchi di Palazzo di Città dal 1985 al 1990, ricoprendo anche l'incarico di assessore regionale e, dal 1992 al 1994, onorevole. Il sindaco Marco Alessandrini lo ricorda così:

“Con Piero D’Andreamatteo se ne va un altro nome della passata generazione politica. Quello di un uomo che tra luci e ombre ha vissuto una stagione della politica nazionale e locale piena di fermenti e trasformazioni, di cui è stato sicuramente interprete di primo piano e a vari livelli: nel sindacato, nel partito socialista, come consigliere comunale e poi alla Regione e alla Camera. Non ho ricordi diretti con lui, ma so che anche fuori dalla prima linea ha continuato a dare sfogo alla sua passione di lungo corso per la politica. Ai suoi cari il cordoglio della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scomparso l'ex consigliere comunale e deputato Piero D’Andreamatteo

IlPescara è in caricamento