rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Morte Daniele Becci, Alessandrini: "Perdiamo un 'super pescarese' e un amico sincero"

Il primo cittadino di Pescara esprime "grande dolore" per la scomparsa del neo presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, avvenuta ieri in maniera improvvisa all'età di 63 anni

"La morte improvvisa di Daniele Becci mi ha lasciato senza parole. Provo un grande dolore per la perdita di un 'super pescarese', che ho visto sempre in prima linea per la città e sempre pronto a fare squadra, perché il territorio potesse crescere, progredire, andare avanti".    

Così il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, sulla scomparsa del neo presidente della Camera di commercio unica Chieti-Pescara, avvenuta ieri in maniera improvvisa all'età di 63 anni.    

"Perdiamo un amico sincero, un uomo di carattere, un leader - afferma Alessandrini, che firma la nota di cordoglio anche a nome della Giunta comunale - che ha saputo guardare oltre i confini d'Abruzzo per trovare al comparto economico pescarese e al suo indotto nuove strade da percorrere. Era molto preso dal processo di unificazione che lo aveva visto a capo della nuova squadra camerale, un ruolo a cui teneva tantissimo e per cui si era speso con tutta l'energia di cui era capace, perché significava poter fare di più e meglio per la sua terra".

"La sua scomparsa - prosegue il sindaco di Pescara - ci lascia attoniti: in lui abbiamo avuto sempre un interlocutore competente e operativo, un compagno di viaggio, anche, per il solido lavoro di collaborazione e le tante intese siglate con la Camera di Commercio di cui è stato guida e motore, l'ultima quella per le Luci d'Artista, prima di Natale, che lo avvinceva particolarmente".

"Davvero con grande dolore - conclude Alessandrini - lasciamo un amico, una persona di spirito, un uomo di grande bontà e dedizione e a nome della Giunta e dell'Amministrazione tutta, voglio esprimere la totale vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi, agli amici, perché la sua scomparsa così improvvisa e così prematura è davvero una grande perdita per le istituzioni e per la nostra comunità cittadina". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Daniele Becci, Alessandrini: "Perdiamo un 'super pescarese' e un amico sincero"

IlPescara è in caricamento