rotate-mobile
Politica Montesilvano

Montesilvano: volantini del PD contro la variante a senso unico

Il Pd di Montesilvano ha stampato e distribuito circa 10 mila volantini di protesta per chiedere l'apertura della variante alla SS16 in entrambi i sensi di marcia. Attualmente l'arteria è percorribile solo da nord verso sud

20-10-2009-a-inaugurazione-variante-16-056_1Il PD di Montesilvano torna a chiedere l'apertura immediata in entrambi i sensi di marcia della variante alla SS16 adriatica, aperta attualmente sono in direzione nord/sud a causa della mancanza  di sicurezza e di adeguati interventi nella zona dello svincolo.

L'opposizione cittadina ha infatti stampato e distribuito circa 10 mila volantini dove si definisce l'apertura in un solo senso una scelta insensata che anzi avrebbe peggiorato le condizioni del traffico a Montesilvano.

Il neo segretario cittadino Luigi Beccia dichiara: "I cittadini di Montesilvano hanno aspettato per venticinque anni la realizzazione di quest'opera per la quale ricordiamo che quest'Amministrazione non ha una benchè minima paternità. Anzi, l'unico merito è bensì un demerito: quello di averla resa, con la scelta del senso unico un'opera monca. Noi crediamo che questa scelta di apertura parziale, oltre a non portare benefici, stia peggiorando la situazione del traffico nella zona sud con l'uscita di auto provenienti da nord e quindi dalla zona commerciale di Città Sant'Angelo: situazione ancor più evidente in questi giorni pre-natalizi." . Beccia ha poi dichiarato che, qualora nel mese di Gennaio non verrà aperto anche l'altro senso di marcia, verranno organizzate azioni di mobilitazione e di protesta.

Chiulli, capogruppo Pd al Comune, dichiara: "Il Comune con una minima spesa potrebbe allestire la segnaletica e le rotonde almeno per consentire l'apertura completa della variante. La favola dei fondi Regionali che arrivano in tre mesi è una bugia dalle gambe corte che presto verrà svelata".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: volantini del PD contro la variante a senso unico

IlPescara è in caricamento