rotate-mobile
Politica

Ridistribuzione di centri sociali e associazioni a Montesilvano, la soddisfazione di Parlione

Parla l'assessore: “E' stata completata una radicale attività di razionalizzazione delle risorse”. Nel 2018 la spesa per tali canoni di locazione si attesterà sui 78.000 euro circa contro i 118.000 euro precedenti

«Nel corso del 2017 abbiamo condotto un’attività di razionalizzazione degli spazi nella disponibilità comunale, che ci ha permesso non solo di offrire ai cittadini luoghi di aggregazione più funzionali ed accoglienti ma al tempo stesso di contenere la spesa pubblica. In particolare questa azione si è concentrata nell’ambito del mondo delle associazioni e dei centri sociali».

A dirlo è l’assessore del Comune di Montesilvano Maria Rosaria Parlione, che specifica: «L’ultimo atto in ordine di tempo consiste nello spostamento del centro sociale che si trovava in via Napoli in una sede più piccola di via Salentina, nelle cui vicinanze, peraltro, è stato realizzato un campo per il gioco delle bocce». 

Questa decisione si affianca allo spostamento del centro sociale di via Lago di Bomba in un altro immobile in via Marrone. Nei mesi scorsi, le associazioni delle Vincenziane e Missione Possibile sono state trasferite nella villetta di via Adige, entrata nella disponibilità comunale dopo la sua confisca. Questa nuova sede, ha portato alla dismissione delle locazioni di un immobile di via Marinelli e di via Calabria, dove nella sede della Protezione Civile sono stati rimodulati gli spazi e i canoni.

«Questa riorganizzazione radicale degli spazi  - dice ancora la Parlione - ha prodotto un contenimento della spesa di circa 40.000 euro. Nel 2018 la spesa per tali canoni di locazione si attesterà sui 78.000 euro circa contro i 118.000 euro precedenti. Tale imponente azione arricchisce ulteriormente il lavoro fatto anche nello scorso anno, quando grazie al completamento della scuola di via Adda, abbiamo dismesso il contratto di locazione dell’immobile di via Verrotti, ottenendo un risparmio di ben 128.000 euro all’anno e consegnando ai bambini una scuola dell’infanzia confortevole, sicura e accogliente».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridistribuzione di centri sociali e associazioni a Montesilvano, la soddisfazione di Parlione

IlPescara è in caricamento