rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Montesilvano

Montesilvano: nasce il gruppo del Pdl, eletto il segretario del PD

E' stato ufficialmente costituito il gruppo del Pdl di Montesilvano. Capogruppo è il consigliere Luigi Marchegiani, ex capogruppo di Forza Italia. Nel Pd, invece, è stato eletto il nuovo segretario cittadino, Luigi Beccia, 25 anni

E' stato un week end importante quello appena trascorso per la politica di Montesilvano.

Nel Pdl, è stato ufficialmente costituito il gruppo, con il consigliere comunale Luigi Marchegiani eletto capogruppo.

Da mesi si attendeva l'ufficializzazione. Già da tempo infatti il gruppo lavorava in via ufficiosa.

Marchegiani dichiara: "Questo è il frutto del lavoro svolto fino ad oggi , che era partito dalla federazione dei gruppi su indicazione del partito nazionale. La nascita del gruppo era già avvenuto a livello ufficioso, ora finalmente possiamo dargli la forma e i contenuti che merita."

"Certo, il percorso è ancora in salita, perché si tratta dell’unione dei due gruppi (An e Fi) importanti in seno al Consiglio, oltre alla Dc, pertanto ho indicato un primo percorso necessario per il buon lavoro attraverso la costituzione di un ufficio di presidenza, nel quale sarò coadiuvato da un rappresentante di ogni gruppo  con l’obiettivo di facilitare l’integrazione e la condivisone degli intenti e dell’ambizioso programma che il sindaco Cordoma intende attuare nel prossimo futuro" dichiara Marcheghiani.

Per quanto riguarda invece l'opposizione cittadina, è stato eletto il nuovo segretario cittadino del PD.

Si tratta di Luigi Beccia, 25 anni, studente di ingegneria presso l'Università de L'Aquila, eletto all'unanimità.

"Il mio impegno personale è quello di costruire un partito rinnovato, aperto, trasparente, che accolga tutti i contributi dei cittadini." dichiara Beccia.

Il Coordinatore del Circolo Nord sarà Mario Nino Fusco che ha ricordato: "Il centro di Montesilvano manca di luoghi di aggregazione. Bisogna metter su una proposta globale che riqualifichi il centro città e restituisca a lui la vitalità che merita".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: nasce il gruppo del Pdl, eletto il segretario del PD

IlPescara è in caricamento