Politica Montesilvano

Montesilvano, poche donne assessori: giunta illegittima?

Secondo Sinistra Italiana il Tar ha accolto il ricorso che avevano presentato per il mancato rispetto delle quote rosa. "Vaccaro è decaduto, la giunta di fatto è illegittima"

La Giunta di Montesilvano, a causa del mancato rispetto delle quote rosa, sarebbe di fatto illegittima.

E' quanto sostiene Licheri, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana. Dopo la sentenza del Tar, che ha accolto il ricorso presentato proprio dal partito di sinistra, la nomina di Vaccaro sarebbe illegittima.

"L'amministrazione Maragno ci aveva contestato che il mancato rispetto delle quote rosa in giunta non sarebbe dovuta essere una questione di  nostra pertinenza: Ebbene sono felice di poter annunciare che invece non solo era leggittimo il ricorso ma  sopratutto che avevamo ragione  sopratutto nel merito.  Nei prossimi giorni convocheremo una conferenza stampa per approfondire la questione: triste constatare che in 1 anno di procedimento del TAR, il Sindaco avrebbe potuto risolvere politicamente la questione. Purtroppo come spesso accade in Italia, dove non c'è la politica e il tribunale a dover riempire questo vuoto." ha commentato Licheri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, poche donne assessori: giunta illegittima?
IlPescara è in caricamento