rotate-mobile
Politica

Montesilvano, Gervasi: "Un fondo per chi rinuncia all'aborto"

L'ex assessore di Montesilvano Gervasi propone di istituire anche in Abruzzo un fondo per le donne che riunciano ad un'interruzione di gravidanza determinata da motivi economici

E' stato istituito dalla Regione Lombardia per volontà del governatore Roberto Formigoni il fondo Nasko che permetterà alle donne che rinunciano ad una interruzione di gravidanza determinata da problemi economici di ricevere un assegno mensile di 250 euro per 18 mesi, pari quindi a 4500 euro in un anno e mezzo grazie ad un primo stanziamento su questo apposito fondo pari a 5 milioni di euro.

<Vittorio Gervasi già assessore alle politiche familiari del Comune di Montesilvano - per garantire la maternità che attraversa problemi economici, invito il governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi a seguire la stessa strada intrapresa dal suo collega Formigoni.

In Abruzzo siamo in pieno inverno demografico - prosegue Gervasi - il saldo naturale è negativo con una popolazione che invecchia senza un adeguato ricambio. Chiediamo un fondo Nasko anche per la nostra regione. Far nascere un figlio non sia un lusso - conclude Gervasi - ma un diritto realmente garantito anche in Abruzzo>>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Gervasi: "Un fondo per chi rinuncia all'aborto"

IlPescara è in caricamento