rotate-mobile
Politica Montesilvano

Montesilvano: fra una settimana la nuova Giunta di Cordoma

Slitta di qualche giorno rispetto ai tempi previsti, l'ufficializzazione della nuova Giunta del sindaco Cordoma. In particolare, si valuta la posizione dell'Udc. Probabile l'allargamento della giunta a dieci assessori contro gli otto attuali

La nuova Giunta comunale di Montesilvano sarà ufficializzata non prima della prossima settimana. Questa la decisione del sindaco Cordoma, che ha terminato un primo giro di colloqui con tutti i partiti appartenenti alla maggioranza di governo.

Sembrava che il rimpasto potesse essere già definito entro questa settimana, ma ci sono diverse questioni sul tavolo ancora irrisolte per il primo cittadino.

Innanzitutto la decisione di allargare la Giunta: passare da otto elementi a dieci. Sembra l'ipotesi più accreditata, anche se Cordoma non si è ancora sbilanciato in merito.

Poi c'è la questione dell'Udc. Il partito, infatti, attualmente ha quattro consiglieri comunali, ma nel caso uno di loro fosse nominato assessore, entrerebbe Passerini, che nel frattempo però è passato nelle file di Pescara Futura. Probabile quindi la scelta di un nominativo esterno.

Intanto l'opposizione continua a criticare aspramente il sindaco, soprattutto riguardo la questione dell'edilizia e del degrado in cui versano alcune vie e quartieri di Montesilvano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: fra una settimana la nuova Giunta di Cordoma

IlPescara è in caricamento