rotate-mobile
Politica Montesilvano

Montesilvano: domani la manifestazione di Forza Nuova contro i rom

Domani pomeriggio, alle ore 17, ci sarà un corteo di protesta organizzato da Forza Nuova contro i rom sul territorio abruzzese. Rifondazione di Montesilvano ha criticato il corteo: "E' un'assurdità, una strumentalizzazione dei cittadini"

Domani, 21 novembre, ci sarà un corteo di protesta contro i rom organizzato da Forza Nuova. La manifestazione si terrà a Montesilvano, con partenza alle ore 17 da via Agostinone per terminare in piazza Diaz.

"La manifestazione, alla quale ha già dato la propria adesione il movimento ‘Area Destra’ e deciso subito dopo il gravissimo ferimento di un gestore di bar ad opera di uno zingaro ubriaco, cade in un momento di cronaca regionale dove l’attenzione è totalmente riversata sulla problematica dell’etnìa rom.
Il messaggio che Forza Nuova vorrà far passare è che per combattere i soprusi e gli atti delinquenziali di tali cittadini, stanziali ed italiani, sia necessaria una sistematica opera di sensibilizzazione culturale e sociale e repressione giudiziaria, in netto contrasto con la volontà governativa di instaurare uno stato di polizia, con ronde ed esercito, che non sortirebbero alcun effetto incisivo." si legge nel comunicato di Forza Nuova.

Sul corteo contro i rom arriva anche il commento e la dura critica di Rifondazione Comunista Montesilvano: "Questi personaggi hanno un’arroganza e una presunzione fuori dal normale, sono solamente un gruppo di persone represse che hanno bisogno di prendersela con qualcuno per i mali del mondo!!! Ma adesso ci hanno proprio stancato e sollecitiamo i cittadini di Montesilvano a diffidare da questi individui e dalle ragioni per cui organizzano certe manifestazioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: domani la manifestazione di Forza Nuova contro i rom

IlPescara è in caricamento