
Montesilvano, De Landerset: "Accuse infondate sugli impianti sportivi"
L'assessore di Montesilvano Tereo de Landerset risponde alle accuse lanciate dall'opposizione cittadina riguardo l'affido degli impianti sportivi a società sportive private. "Accuse infondate, l'opposizione ha la memoria corta"
L'assessore in particolare puntualizza e sottolinea come l'opposizione avrebbe la memoria corta, in quanto nel 2001 lo stesso stadio di via Senna era stato affidato alla società Montesilvano Calcio, che allora, a differenza di oggi, era una SRL con scopo di lucro, mentre ora è una società dilettantistica.
"Gli ex amministratori hanno la memoria corta, invece di parlare a vanvera dovrebbero andare a rivedere gli atti adottati ai tempi in cui occupavano seggi e ruoli nei passati governi comunali.
Il campo sportivo di via Senna costerebbe come manutenzione del verde al Comune 36mila euro l’anno con la gestione del Montesilvano Calcio all’Amministrazione questa spesa è a costo zero. Per la custodia e manutenzione del campo prendendo quattro custodi esterni dal personale comunale costerebbe all’Amministrazione Comunale 96mila euro l’anno con la gestione il costo è zero" dichiara l'assessore.