rotate-mobile
Politica Montesilvano

Montesilvano, il cordoglio di Maragno per la morte dell'ex ministro Matteoli

Il senatore toscano, già titolare del Dicastero delle Infrastrutture, è deceduto a 77 anni in un incidente stradale sull'Aurelia, a pochi chilometri da Capalbio. Il primo cittadino lo ricorda così: "Perdiamo un politico di elevatissimo spessore"

L'improvvisa e tragica scomparsa di Altero Matteoli, esponente del centrodestra e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti durante il governo Berlusconi, ha scosso tutto il mondo politico nazionale. Il senatore toscano aveva 77 anni ed ha perso la vita in seguito a un incidente stradale in Maremma, sull'Aurelia, a pochi chilometri da Capalbio.

Anche a Montesilvano la notizia luttuosa ha colpito l'intera Giunta. Il sindaco Francesco Maragno ha espresso parole di cordoglio, evidenziando i forti legami con l'Abruzzo e con Montesilvano in modo particolare:

"Siamo esterrefatti della notizia della improvvisa e tragica scomparsa del senatore Matteoli. Oltre a perdere un politico di elevatissimo spessore, in Italia viene a mancare un uomo dai modi sempre garbati, una persona determinata, competente e lungimirante. Matteoli era anche un prezioso amico dell’Abruzzo, sempre sensibile alle esigenze infrastrutturali del nostro territorio. In più di un’occasione abbiamo avuto l’onore di ospitare il senatore nella nostra Montesilvano. Ricordo esattamente un anno fa, l’occasione di un convegno organizzato qui a Palazzo di Città, nel quale l’ex Ministro sottolineava proprio l’importanza del lavoro sinergico tra governo ed Enti locali per lo sviluppo del nostro Paese. Alla famiglia voglio porgere le più sentite condoglianze, a nome personale e dell’Amministrazione che rappresento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, il cordoglio di Maragno per la morte dell'ex ministro Matteoli

IlPescara è in caricamento