rotate-mobile
Politica Montesilvano

Montesilvano: caos all'asilo nido di via Foscolo?

La denuncia arriva dal consigliere del M5S Ballarini che parla di una situazione insostenibile dopo la chiusura della struttura di via Charini per i lavori che, in realtà, non sono ancora partiti

Problemi di sovraffollamento e scarsa comunicazione all'asilo nido di Montesilvano in via Foscolo. A denunciare la situazione critica il consigliere comunale del M5S Ballarini, che chiede un intervento immediato all'amministrazione comunale, dopo la chiusura del nido di via Chiarini per lavori.

Lavori di messa a norma che, secondo la Ballarini, a distanza di oltre un anno non sarebbero ancora partiti.

"Circa un anno e mezzo fa l'assessore Maria Rosaria Parlione annunciò in commissione di avere notizia che la Regione Abruzzo avrebbe messo a disposizione 250.000€ per l'adeguamento strutturale ma che non ne conosceva la data di arrivo, buon senso avrebbe voluto che un amministratore avveduto si sarebbe messo all'opera per continuare ad erogare il servizio in altra sede, per non danneggiare nè le famiglie nè le operatrici, ma come si evince dai fatti tutto ciò non è avvenuto.

Invece è accaduta la cosa peggiore che potessero fare: le famiglie sono state contattate pochi giorni prima della riapertura dei nidi, per chiedere se volessero riconfermare la presenza dei bambini, omettendo però che nel nido rimasto ci sarebbe stato un sovraffollamento.  31 bambini dei nuovi iscritti che erano in graduatoria  sono rimasti fuori, dai 29 bimbi che lo frequentavano precedentemente siamo passati a 39, e per il personale che conseguentemente alla chiusura è andato in esubero  è  iniziata una rotazione  che di fatto non garantisce quella continuità didattica assolutamente necessaria"

Secondo il consigliere, i genitori vivono situazioni di disagio anche per la mancanza di comunicazione con le insegnanti, e dunque occorre porre rimedio immediatamente avviando il cantiere in via Chiarini in modo da accelerare i tempi per la riapertura della seconda struttura.

Qual è la volontà dell'amministrazione? Tagliare i “rami secchi”, come ho spesso sentito definire alcune importanti risorse comunali? Se è questa la sua intenzione, lo deve esprimere chiaramente, la città ha il diritto di saperlo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: caos all'asilo nido di via Foscolo?

IlPescara è in caricamento