rotate-mobile
Politica Montesilvano

Montesilvano: approvato l'assestamento di bilancio, scontro in aula

Anche il consiglio comunale di Montesilvano ha approvato l'assestamento di bilancio. Il nuovo Presidente del Consiglio è Vittorio Catone. Approvata la delibera sulla costruzione di tre nuove scuole. Scontro in aula, Cordoma: "Chi si è astenuto è un ipocrita"

Il Consiglio Comunale di Montesilvano ha approvato ieri l'assestamento di bilancio.

Durante la seduta, inoltre, è stato eletto il nuovo Presidente del Consiglio Comunale, Vittorio Catone, che prende il posto di Valter Cozzi, neoassessore alla Provincia.

Inoltre, il consiglio ha approvato la delibera riguardante la costruzione di tre nuove scuole nel territorio comunale, rispettivamente a Villa Carmine (nei pressi del complesso edilizio “Ranalli 2000”), in Via Saragat e a Montesilvano Colle.

La seduta è stata particolarmente animata, soprattutto dall'opposizione che con Odoardi di Rifondazione ha attaccato duramente il sindaco riguardo le procedure, giudicate poco trasparenti, di realizzazione delle nuove scuole.

Il PD e gran parte dei consiglieri d'opposizione si sono astenuti durante le votazioni.

Il sindaco Cordoma ha così deciso di replicare ed intervenire sulla questione dell'astensionismo anche durante il voto per le scuole: "Questo è’ un consiglio storico, sono stato consigliere dal ‘95 e in nessun Consiglio finora si era mai proposta la costruzione di tre scuole. Queste delibere rappresentano il primo passo ufficiale, che determineranno il passaggio da un’idea alla concretizzazione di lavori che cammineranno con gambe veloci, possenti e nel più breve tempo possibile, insieme alla messa a norma e alla ristrutturazione delle scuole esistenti. Chi non è d’accordo o si astiene è un ipocrita.".

Via libera anche ai lavori in via Saragat, in via Manara ed in via Carlo Albero Dalla Chiesa, dove verrà realizzato un parcheggio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: approvato l'assestamento di bilancio, scontro in aula

IlPescara è in caricamento