rotate-mobile
Politica

Dal ministero della Salute in arrivo 300 milioni di euro per l'edilizia sanitaria

Lo ha fatto sapere il presidente della Regione Marco Marsilio a seguito dell'accordo recentemente approvato in conferenza Stato - Regioni

Importante erogazione di fondi da parte del Ministero della Salute per la Regione Abruzzo, destinati all'edilizia sanitaria. Lo ha fatto sapere il presidente della Regione Marco Marsilio a seguito dell'accordo di programma approvato recentemente in Conferenza Stato-Regioni. Marsilio ha incontrato il ministro Orazio Schillaci, assieme all'assessore alla sanità Nicoletta Verì. La cifra stanziata è di 300 milioni di euro. Marsilio ha dichiarato:

“A margine della firma si è svolto anche un costruttivo e proficuo incontro con i tecnici del Ministero per definire gli ultimi passaggi sulla rete ospedaliera, per la quale confidiamo che arriverà l’approvazione del Ministero nei prossimi giorni”. Saranno realizzate nuove strutture sanitarie e adeguare quelle esistenti per l'antisismica e prevenzione incendi; previsto l’ammodernamento tecnologico finalizzato a qualificare ulteriormente le performance aziendali e al miglioramento dell’assistenza in termini di sicurezza ed efficienza dei processi diagnostico-terapeutici; e l’ammodernamento dei sistemi e delle apparecchiature informatiche volto a migliorare i livelli di sicurezza e di utilizzo dei sistemi informatizzati, a limitare il rischio clinico, a supportare la gestione dei percorsi assistenziali fra strutture ospedaliere e territoriali, nonché a semplificare l’accesso dei cittadini ai servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal ministero della Salute in arrivo 300 milioni di euro per l'edilizia sanitaria

IlPescara è in caricamento