rotate-mobile
Politica Castellamare

Mercato Castellamare, Acerbo: "Deve tornare sulla Strada Parco"

Il consigliere comunale di Rifondazione Acerbo interviene sulla questione del mercato nella zona nord della città e sull'utilizzo della Strada Parco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

L'assessore Santilli non dia retta a Sospiri e riporti il mercato sulla strada-parco dato che è evidente che certi esponenti politici poco conoscono la normativa ambientale.

Il noto esperto Lorenzo Sospiri l'altro giorno ci ha comunicato che in 30 ore lui concluderebbe la procedura V.I.A.

Lo segnalo a Gianni Santilli qualora volesse prorogare ancora lo spostamento del mercato, con la scusa che mancano poco più di 20 giorni alla scadenza dettata dal CCR VIA. Si tratterebbe solo di giorni persi.

Faccio presente che dal momento in cui verranno presentate le nuove integrazioni da parte della GTM cittadini e associazioni hanno 45 giorni per presentare le proprie osservazioni. Considerando poi il tempo necessario al comitato per valutare il tutto prima di ottobre la faccenda non si chiude (a parte poi l'eventualità di ricorsi che in caso di un improbabile sì del comitato VIA non faremo sicuramente mancare).

Invito l'assessore a procedere visto che l'attuale ubicazione del mercato crea enormi problemi.

Maurizio Acerbo, consigliere regionale e comunale PRC

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Castellamare, Acerbo: "Deve tornare sulla Strada Parco"

IlPescara è in caricamento