rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro

Mercatino etnico in uno dei tunnel della stazione? La proposta di Alessandrini

Arriva una nuova proposta in merito alla delocalizzazione del mercatino etnico cittadino. Il sindaco Alessandrini infatti sta valutando l'ipotesi di ubicarlo in uno dei tunnel della stazione attualmente non utilizzati

Delocalizzare definitivamente il mercatino etnico della zona dell'area di risulta nel terzo tunnel sottopasso della stazione centrale, attualmente non utilizzato.

E' la proposta che arriva dal sindaco Alessandrini e che ora verrà valutata a seguito dei sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi con le forze dell'ordine, Asl e Vigili del Fuoco.
Quel tunnel attualmente è murato e a quanto pare non ci sarebbero particolari problemi dal punto di vista della sicurezza e della salubrità, fa sapere il primo cittadino.

"Si tratta di una galleria lunga 90 metri e larga 20, pronta ad ospitare circa 100 postazioni mercatali. Dovranno essere svolti lavori di ritinteggiatura, di potenziamento dell'illuminazione, nonché di realizzazione di due cancelli all'entrata e l'uscita, di servizi igienici e di un impianto di videosorveglianza." ha dichiarato il sindaco che ha già informato la comunità senegalese. Alessandirni inoltre ha aggiunto che verranno contrastate le situazioni di irregolarità presenti, con rigorosi controlli.

La proposta verrà valutata dal consiglio comunale nella seduta del 26 novembre.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino etnico in uno dei tunnel della stazione? La proposta di Alessandrini

IlPescara è in caricamento