rotate-mobile
Politica

Matteoli a Pescara: "In Abruzzo termovalorizzatori indispensabili"

Il Ministro Matteoli, intervenuto ieri a Pescara durante una manifestazione organizzata dal Pdl, ha parlato di necessità, da parte dell'Abruzzo, di dotarsi di termovalorizzatori

Il Ministro per le Infrastrutture e Trasporti Matteoli, intervenuto ieri ad una manifestazione pubblica organizzata dal Pdl all'Auditorium Petruzzi, a margine dell'incontro ha anche rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti le inchieste giudiziarie nella nostra regione e la gestione dei rifiuti.

Secondo il Ministro, l'Abruzzo deve dotarsi di impianti di termovalorizzazione, indispensabili per la gestione dei rifiuti per evitare che il territorio abruzzese possa precipitare in una situazione d'emergenza simile a quella di Napoli per quanto riguarda lo smaltimento.

"Soltanto attraverso la costruzione di termovalorizzazioni si puo' risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti perche' le discariche non possono essere il modo corretto di smaltire i rifiuti" ha concluso il Ministro.

Sul fronte giudiziario, Matteoli non entra nel merito delle inchieste e delle possibili responsabilità individuate dalla magistratura, ma ha chiesto alla Procura di accelerare i tempi soprattutto quando si tratta di persone con cariche politiche ed amministrative.

Sulla ricostruzione aquilana, infine, Matteoli ha commentato: "Chi si trova in difficolta' può avere sempre motivi di recriminazione, lo capisco, e' umano, ma credo che il governo abbia fatto tutto quello che e' necessario, indispensabile per mettere in condizione questi cittadini di avere un tetto sopra la testa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteoli a Pescara: "In Abruzzo termovalorizzatori indispensabili"

IlPescara è in caricamento