rotate-mobile
Politica

Mattarella rieletto, Fina boccia Marsilio: "Si conferma grande elettore solo del suo partito"

Il segretario del Partito Democratico critica la scelta di Fratelli d'Italia e promuove invece Enrico Letta: "Il suo merito non è quello di aver fatto vincere il Pd, ma di aver fatto vincere il Paese"

Anche Michele Fina, segretario regionale del Partito Democratico, commenta positivamente la rielezione di Sergio Mattarella come presidente della Repubblica, e ne approfitta per elogiare il suo collega di partito Enrico Letta: "Il suo merito non è quello di aver fatto vincere il Pd, ma quello di aver fatto vincere il Paese. Che è stato esattamente quello che si è proposto e ci ha proposto fin dall’inizio, con il coraggio di aprire da subito ad un accordo largo e con la fermezza nel non partecipare al triste gioco della proposta e poi del ritiro di nomi uno dopo l’altro. Questo deve essere sempre il Pd e questo ha dimostrato di essere: la principale infrastruttura della democrazia italiana, capace di ascoltare la volontà popolare e di tutelare l’autorevolezza delle istituzioni. Con Sergio Mattarella, le italiane e gli italiani possono continuare a contare in una figura di assoluta garanzia per tutti".

Poi Fina prosegue: "Sbaglia Fratelli d'Italia a mancare anche questo appuntamento di coesione nazionale, inseguendo strumentalmente un voto anticipato che gli italiani non stanno chiedendo, soprattutto per il momento delicato che stiamo attraversando. Marco Marsilio si è confermato un grande elettore del suo partito ma non della nostra Regione; ha partecipato all’incontro della Conferenza della Regioni con Sergio Mattarella per comunicargli la sua contrarietà alla rielezione che gli hanno invece chiesto tutto gli altri peesidenti di Regione. Sono certo che la stragrande maggioranza degli abruzzesi siano al fianco del presidente Mattarella; una stragrande maggioranza non rappresentata dal presidente della Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella rieletto, Fina boccia Marsilio: "Si conferma grande elettore solo del suo partito"

IlPescara è in caricamento