
Mascia: "L'otto dicembre inaugureremo il Ponte del Mare"
L' 8 dicembre potrebbe essere aperto al pubblico il Ponte del Mare. Lo ha fatto sapere il sindaco Albore Mascia, che vorrebbe la presenza di una personalità di rilievo. Il sindaco è anche tornato sull'episodio dell'attraversamento da parte dei cittadini. "Episodio gravissimo e probabilmente non spontaneo"
"Sono in costante contatto con il prof, Siviero che si occuperà del collaudo, che dovrebbe avvenire intorno al 5 novembre. Se la ditta costruttrice consegnerà i lavori, l'apertura avverrà in quella data. Le polemiche sollevate dal centosinistra nei giorni scorsi sono vuote e prive di senso.
Non vedo l'esigenza di aprire in maniera frettolosa l'opera, datosi che si stiamo avvicinando alla stagione fredda e sempre meno cittadini saranno interessati ad attraversare il Ponte" ha continuato il sindaco.
"Riguardo l'episodio dell'attraversamento abusivo del Ponte da parte di alcuni cittadini, confermo la gravità dell'episodio, che fa capo esclusivamente all'azienda responsabile del cantiere, in quanto il Comune non ha compiti e poteri di sorveglianza. Sul caso sono state aperte due inchieste separate che porteranno, probabilmente, ad altrettante denunce. Un'azione che probabilmente non ha avuto origine solo da un'azione spontanea dei cittadini" prosegue Mascia.