Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

Il sindaco Masci sul rapporto Cerved per la sostenibilità: "Pescara capofila al centosud e nella prima fascia nazionale"

Il primo cittadino commenta il dato relativo allo studio Cerved per quanto riguarda i capoluoghi di provincia, con Pescara che è al sedicesimo posto in Italia per la sostenibilità ambientale

Esprime soddisfazione il sindaco Masci per l'ottimo risultato riportato dalla nostra città e dalla provincia di Pescara nel rapporto Cerved riguardante la sostenibilità sul territorio italiano. Nel rapporto, il podio vede Bolzano al primo posto, seguita da Milano e Bologna. Sedicesimo posto per Pescara per la sostenibilità ambientale, mentre la provincia si colloca al primo posto fra quelle del centrosud considerando il punteggio medio dei vari ambiti analizzati dallo studio:

Il Rapporto Italia sostenibile 2021 elaborato dal Cerved è un primo e autorevole riconoscimento a quella che è una nostra precisa filosofia politica e di buona amministrazione. Tra le voci oggetto di elaborazione dati spicca quella dell’ambiente, che ci colloca al sedicesimo posto su scala nazionale, ma non va trascurato neppure l’aspetto della sostenibilità sociale, dove siamo quarantasettesimi.

Quanto all’economia, col 65° posto, abbiamo ampi margini di miglioramento. Il risultato complessivo, a ogni modo, ci colloca in pole position di tutto il meridione e questo ci conforta nelle scelte già compiute e in quelle che stiamo mettendo in cantiere con la finalità precisa di innalzare il livello della qualità della vita agendo su tutte le leve che possano rendere Pescara competitiva nelle sfide della modernità ma col rispetto dell’ambiente urbano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Masci sul rapporto Cerved per la sostenibilità: "Pescara capofila al centosud e nella prima fascia nazionale"

IlPescara è in caricamento