rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Il sindaco Masci sul muro che ricorda i bombardamenti del 1943: "Massima attenzione e rispetto per un simbolo di Pescara"

Il primo cittadino ha chiesto alla polizia municipale massima vigilanza sul monumento alle vittime dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale

Tutelare il muro in corso vittorio Emanuele che ricorda i bombardamenti del 1943 su Pescara. L'appello è stato lanciato dal sindaco Masci con un post sulla sua pagina Facebook, annunciando di aver sentito il comandante della polizia municipale Palestini affinchè quel luogo possa essere attenzionato per evitare danneggiamenti ed episodi di degrado, come segnalato da diversi cittadini nelle scorse settimane.

Il primo cittadino sottolinea l'importanza di quel muro, una testimonianza che permette di ricordare le oltre 5.000 vittime dei bombardamenti del 31 agosto e 14 settembre 1943 durante la seconda guerra mondiale.

Spesso ci passiamo davanti distrattamente, ci dimentichiamo persino che è il simbolo del sacrificio di tanti nostri concittadini, tanto lo vediamo da troppi anni come luogo di bivacco di persone di varie umanità. Ho chiesto al comandante Palestini di avere la massima attenzione per quel luogo di testimonianza e di ricordo, gli ho detto che i pescaresi vogliono vederlo sempre così. I simboli vanno rispettati, per chi ci ha preceduto, per noi, per chi verrà dopo di noi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Masci sul muro che ricorda i bombardamenti del 1943: "Massima attenzione e rispetto per un simbolo di Pescara"

IlPescara è in caricamento