Il sindaco Masci incontra il ministro dello sport Abodi per presentare i campionati europei master di atletica
Il primo cittadino con una delegazione partita dall'Abruzzo ha incontrato il ministro in occasione della presentazione dell'evento sportivo che si terrà a Pescara a settembre
Lunedì 10 luglio il sindaco di Pescara Carlo Masci, assieme a una delegazione abruzzese composta dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, dall'assessore comunale Patrizia Martelli, dal presidente della federazione italiana atletica leggera Stefano Mei, dal presidente Fidal Abruzzo Massimo Pompei e dal presidente della Runners Pescara Pietro Nardone, ha incontrato nella sala riunioni del ministero dello sport a Roma il ministro Andrea Abodi.
L’occasione è stata quella di presentare ufficialmente i Campionati europei master di atletica leggera, che si terranno a Pescara dal 21 settembre al 1 ottobre 2023. Un evento di altissimo livello internazionale che richiama l’interesse di atleti provenienti da tutta Europa, con oltre 6.000 atleti iscritti.
Masci ha aggiunto: "Un grande evento per la nostra città che coniuga sport, turismo e divertimento. Abbiamo, inoltre, avuto modo di confrontarci su altre due questioni che stanno molto a cuore a noi pescaresi, lo stadio Adriatico e Le Naiadi". Ricordiamo che nello stadio Adriatico Cornacchia sono in corso i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico.