rotate-mobile
Politica

Masci e Antonelli attaccano l'Anpi sulla questione dei giardini intitolati a Norma Cossetto: "No a scontri ideologici"

Il sindaco ed il presidente del consiglio comunale attaccano l'Anpi di Pescara che non ha partecipato alla cerimonia d'intitolazione dei giardini davanti al Comune

Il sindaco Masci ed il presidente del consiglio comunale Antonelli intervengono a seguito dell'intitolazione dei giardini davanti al Comune, in piazza Italia, a Norma Cossetto. La cerimonia, lo ricordiamo, si è tenuta ieri 5 ottobre e non ha visto la partecipazione dell'Anpi Pescara, che aveva duramente contestato la decisione parlando di un atto politico che strumentalizza una vicenda storica.

Secondo gli amministratori, l'Anpi ha speculato su una vicenda drammatica:

Una giovane donna incarcerata senza alcuna colpa dai partigiani comunisti titini, stuprata per una notte da 17 aguzzini sul tavolaccio di una scuola, seviziata e gettata viva in una foiba per odio etnico, politico e ideologico. Se non si comprende questo non si comprende nulla su un crimine, purtroppo non il solo, commesso non in una terra occupata, come si tenta di far credere, ma in Italia e su un’italiana.

L'amministrazione comunale, specificano Masci e Antonelli, vanno fieri della decisione, che ha fatto seguito ad un provvedimento del consiglio comunale e che sicuramente è condiviso dai pescaresi.

Spiace rilevare che per partito preso l’Anpi debba cercare uno scontro lì dove invece occorrono in primo luogo conoscenza ed equilibrio, e poi un doveroso e commosso ricordo nel segno della concordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masci e Antonelli attaccano l'Anpi sulla questione dei giardini intitolati a Norma Cossetto: "No a scontri ideologici"

IlPescara è in caricamento