rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Masci sull'amichevole di calcio under 21 Italia Inghilterra: "Un'occasione di festa per Pescara"

La sfida si terrà nello stadio Adriatico - Cornacchia giovedì 22 settembre alle 17,30 con diretta sui Raidue. Gli azzurri arriveranno mercoledì 21 settembre in città ospitati nell'hotel Carlton

Grande attesa nell'ambiente sportivo di Pescara per la prestigiosa amichevole che si terrà giovedì 22 settembre nello stadio Adriatico Cornacchia fra le nazionali under 21 dell'Italia e dell'Inghilterra. Calcio d'inizio alle 17,30 con diretta su Rai2. Gli azzurri arriveranno domani sera nel capoluogo dove prenderanno alloggio presso l’hotel Carlton, sulla riviera nord. Quella di Pescara è una delle prime due amichevoli della stagione (sulle quattro programmate che fungeranno da banco di prova per la selezione italiana in vista dei Campionati europei in programma a marzo); l’altra si giocherà lunedì 26 alle 15.30 al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro contro il Giappone (diretta RaiSport).

Fra i giocatori convocati dal commissario tecnico Nicolato c'è il portiere del Pescara Alessandro Plizzari, 22 anni, che si è già messo in mostra nelle prime quattro giornate di campionato in serie C; ma c’è anche un ex biancazzurro, il terzino dell’Inter Raoul Bellanova. Il sindaco Carlo Masci ha dichiarato:

"L’arrivo della Nazionale rappresenta sempre un momento di festa. Pescara è una città dove il calcio è molto amato e che già in occasioni analoghe del passato, per l’arrivo delle squadre azzurre, ha dimostrato grande entusiasmo. Sono convinto che faremo una bella figura, come è già accaduto per i numerosi eventi internazionali che negli ultimi mesi hanno posto Pescara al centro degli interessi della cronaca." I biglietti sono disponibili nel circuito Vivaticker e Figc, con sconti per i minori di 18 anni.  L'assessore Patrizia Martelli:

"Mi auguro che siano numerosi i tifosi dell’Italia sulle gradinate dello Stadio Adriatico Cornacchia. Per quanto riguarda la partita, Italia-Inghilterra mi fa tornare in mente la finale degli europei delle Nazionali A a Euro 2020. Non ci resta che tifare Italia."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masci sull'amichevole di calcio under 21 Italia Inghilterra: "Un'occasione di festa per Pescara"

IlPescara è in caricamento