Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

Marsilio incontra il viceministro Morelli per la questione infrastrutture: "Presi impegni precisi per la ferrovia Roma Pescara"

Il viceministro è arrivato all'Aquila per una visita istituzionale discutendo con il governatore della Regione Abruzzo di varie tematiche legate alle infastrutture

Il presidente della Regione Marsilio ha incontrato questa mattina il viceministro alle infrastrutture Morelli, in visita istituzionale all'Aquila. Con il viceministro, il governatore ha discusso dei temi riguardanti il futuro della nostra Regione consegnando un dossier con le progettualità più importanti, dalla dalla revisione delle reti europee dei trasporti, ai porti e al lavoro che sull’autostrada sta facendo il commissario Maurizio Gentile.

In ultimo la questione della ferrovia Roma Pescara su cui sono stati presi impegni precisi. Abbiamo anche affrontato il tema dell’avvio di una seria progettazione per risolvere il tema del collegamento ferroviario con il capoluogo aquilano, che oggi è privo di collegamenti diretti.

Ricordiamo che l'ammodernamento della linea ferroviaria fra Roma e Pescara è fra le opere inserite dal governo Conte per il rilancio del Paese e prevede l'arrivo dell'altà velocità con un collegamento in meno di due ore fra la nostra città e la Capitale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio incontra il viceministro Morelli per la questione infrastrutture: "Presi impegni precisi per la ferrovia Roma Pescara"

IlPescara è in caricamento