menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La richiesta di Marsilio a Speranza e Arcuri: "Vaccinare subito gli studenti maggiorenni"

Il governatore oltre alla richiesta di un aumento dei vaccini per le zone rosse chiedono anche di poter vaccinare subito gli studenti maggiorenni abruzzesi

Vaccinare subito gli studenti abruzzesi maggiorenni, allargando dunque a questa categoria la platea di persone da poter vaccinare prioritariamente. La richiesta arriva dal presidente della Regione Marsilio al ministro Speranza e al commissario straordinario della protezione civile Arcuri, chiedendo la possibilità di vaccinare subito questa categoria con la prima dose, tornando sulla richiesta di aumentare le vaccinazioni con prima dose nelle zone colpite dalla variante inglese, come l'area metropolitana di Pescara e Chieti:

Solo con una campagna mirata e più puntuale riusciremo a far fronte all’incremento di contagi che sono stati registrati in alcune aree della nostra regione. Per interrompere la catena dei contagi occorre agire subito, e garantire al maggior numero possibile di persone di avere l’immunità garantita da una prima dose per arrivare fino all’estate, quando le condizioni climatiche (come accaduto lo scorso anno) concorreranno ad abbattere la velocità di circolazione. A fronte della chiusura delle scuole sarebbe opportuno riuscire a vaccinare tutti gli studenti maggiorenni.

In questo modo sarebbe coperto un terzo della popolazione scolastica delle scuole superiori prevenendo quindi dei focolai. Questo argomento sarà trattato anche durante la riunione con il dipartimento salute della Regione, le Asl e il referente della campagna vaccinale.

All’ordine del giorno della riunione il nuovo cronoprogramma per completare prioritariamente la vaccinazione del personale scolastico e una redistribuzione delle dosi disponibili in Abruzzo per incrementare la campagna nelle zone rosse

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento