rotate-mobile
Politica

Marsilio sul podio dei governatori più amati in Rete: è al terzo posto

Prima di lui ci sono i presidenti di Puglia e Veneto, Michele Emiliano e Luca Zaia. Il sondaggio è stato realizzato attraverso la piattaforma web “Human”. Soddisfazione è stata espressa dal capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si colloca al terzo posto tra i governatori più amati nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Prima di lui ci sono i presidenti di Puglia e Veneto, Michele Emiliano e Luca Zaia.

Il sondaggio è stato realizzato attraverso la piattaforma web “Human”, sondando il gradimento in Rete dei governatori, in collaborazione con osservatorio social. Tiberio Brunetti, titolare della Spin Factor, società di consulenza strategica e comunicazione politica integrata, spiega così la nuova classifica:

“Alla richiesta iniziale di sicurezza sanitaria si è sostituita una richiesta forte di sicurezza economica, per questo salgono nel gradimento collettivo quei governatori che hanno messo in campo soluzioni concrete ed efficaci, mentre calano i governatori che forse si sono dedicati un po’ troppo alla propaganda”.

Soddisfazione è stata espressa dal capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, secondo il quale "l’analisi dei dati parla chiaro: ad avere la meglio è stato chi ha preso decisioni importanti per far ripartire l’economia dei propri territori. Ho sempre affermato quanto Marsilio sia stato capace, anche durante il più sconfortante momento dell’emergenza sanitaria, di fare scelte coraggiose, approvate anche dal governo nazionale, e il merito riconosciuto dalla Spin Factor rappresenta un’ulteriore conferma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio sul podio dei governatori più amati in Rete: è al terzo posto

IlPescara è in caricamento