rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

L'appello di Marsilio al presidente Conte: "Stop a tasse e bollette per le zone rosse abruzzesi come avvenuto in Lombardia"

Il governatore della Regione Abruzzo raccoglie l'appello dei sindaci dei comuni nella zona rossa speciale in merito alle misure di sostegno economico per la popolazione

Le zone rosse abruzzesi devono avere le stesse agevolazioni e trattamenti adottati per quelle della Lombardia. La richiesta arriva dal presidente della Regione Abruzzo Marsilio al presidente del consiglio Conte, in merito alla situazione che vivono gli abitanti dei comuni compresi nelle zone rosse speciali.

ZONE ROSSE IN ABRUZZO, ESCONO I COMUNI DEL PESCARESE

In particolare, Marsilio ha raccolto l'appello dei sindaci seguendo la stessa richiesta fatta dal presidente del consiglio regionale Sospiri, con l'estensione delle misure economiche già previste con il decreto del 2 marzo numero 9 per la Lombardia.

L'obiettivo è quello di limitare il forte disagio anche di natura economica, che le famiglie stanno patendo in questo particolare e delicato momento di emergenza, a cominciare dalla sospensione dei pagamenti delle utenze domestiche e degli avvisi di pagamento emessi o da emettere. La Regione Abruzzo sollecitera' il Governo per ulteriori incentivi economici cosi' come richiesto dai sindaci nella speranza di riuscire a individuare misure specifiche a favore di quei territori

Ricordiamo che il presidente Marsilio con l'ultima ordinanza firmata ha rimosso dalla zona rossa speciale i comuni del Pescarese che vi erano ancora compresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Marsilio al presidente Conte: "Stop a tasse e bollette per le zone rosse abruzzesi come avvenuto in Lombardia"

IlPescara è in caricamento