rotate-mobile
Politica

Elezione del nuovo presidente della Repubblica: per l'Abruzzo voteranno Marsilio, Sospiri e Marcozzi

Il consiglio regionale ha scelto i delegati della Regione Abruzzo in Parlamento in occasione dell'elezione del presidente della Repubblica

Saranno il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi, i delegati della Regione Abruzzo in Parlamento in occasione dell'elezione del Presidente della Repubblica.
Così come previsto dall'articolo 83, secondo comma della Costituzione italiana.

È stata una votazione condivisa da tutte le parti politiche quella avvenuta oggi (lunedì 27 dicembre) in consiglio regionale per la quale sia la Marcozzi che Sospiri hanno ringraziato i presenti in aula. Marsilio ha ottenuto 15 voti, Sospiri 14 e la Marcozzi 13.

«È un onore per me essere stata scelta dal consiglio regionale tra i delegati che parteciperanno alla votazione per eleggere il prossimo presidente della Repubblica, e voglio ringraziare i colleghi consiglieri per la fiducia che mi è stata accordata», commenta la Marcozzi, «i prossimi sette anni saranno decisivi per il futuro del nostro Paese, a partire dalle sfide che l'augurata uscita dalla pandemia ci porterà ad affrontare. Sarà mio dovere svolgere il compito che mi è stato assegnato nel massimo rispetto delle istituzioni dello Stato, consapevole della grande responsabilità che la scelta del Consiglio comporta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione del nuovo presidente della Repubblica: per l'Abruzzo voteranno Marsilio, Sospiri e Marcozzi

IlPescara è in caricamento