rotate-mobile
Politica

Marsilio incontra il candidato sindaco di Roma Michetti: "Fondamentali i rapporti fra l'Abruzzo e la Capitale"

Il governatore Marco Marsilio ha incontrato il candidato del centrodestra alle elezioni comunali di Roma Enrico Michetti per discutere dei rapporti fra l'Abruzzo e la Capitale. Domenica 17 ottobre si terrà il ballottaggio

Il governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha incontrato il candidato sindaco del centrodestra al Comune di Roma Enrico Michetti. Al centro dei colloqui i rapporti fra la Capitale e la nostra regione. Domenica 17 ottobre a Roma si terrà il ballottaggio fra lo stesso Michetti e il candidato del centrosinistra Gualtieri. Marsilio ha commentato:

"Tra Roma e l'Abruzzo c'è un rapporto strettissimo di vicinanza e di comunanza di interessi, rapporto che per troppo tempo è stato trascurato e poco coltivato. Un sindaco di Roma nato da genitori abruzzesi è la migliore garanzia che troveremo in Campidoglio una nuova e più matura sensibilità. Dobbiamo sviluppare progetti comuni sulle infrastrutture, per collegare meglio e più velocemente le due sponde, integrare la logistica e i servizi, valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico, creare sinergie sul turismo e sull'economia, anche offrendo alle imprese romane le opportunità riservate agli investimenti in Abruzzo grazie alla Zes e agli incentivi 'Resto al Sud'. Decine di migliaia di famiglie romane hanno origini abruzzesi, come me e Enrico, sono sicuro che gli daranno la spinta decisiva per portarlo in Campidoglio"

Il governatore ha promesso di voler sviluppare i dossier di cui si è parlato durante l'incontro, a partire dai rifiuti, per i quali l'Abruzzo supporta la Capitale ormai da tre anni con 100 mila tonnellate stoccate nei propri impianti. Michetti ha dichiarato:

"Realizzare gli impianti e creare un ciclo virtuoso dei rifiuti permetterà anche di sollevare l'Abruzzo da questa incombenza che ha finora salvato Roma dall'emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio incontra il candidato sindaco di Roma Michetti: "Fondamentali i rapporti fra l'Abruzzo e la Capitale"

IlPescara è in caricamento