rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Marsilio a Rigopiano per il quarto anniversario della tragedia: "Oggi non è il giorno delle polemiche" [FOTO]

Il presidente della Regione ha partecipato alla commemorazione che si è svolta a Rigopiano nel quarto anniversario della tragedia costata la vita a 29 persone

Evitare le polemiche nel giorno del dolore e del ricordo delle vittime di Rigopiano. Con queste parole il presidente della Regione Marsilio è intervenuto nel pomeriggio di oggi 18 gennaio durante la cerimonia per ricordare la tragedia del crollo dell'hotel che provocò la morte di 29 persone esattamente quattro anni fa, a causa di una valanga che travolse la struttura ricettiva.

Marsilio ha espresso vicinanza alle famiglie e ai sopravvissuti, accompagnato dal presidente del consiglio regionale Sospiri, dall'assessore Campitelli e dal direttore generale della protezione civile Casinghi:

Speriamo che una tragedia del genere non accada mai più e stiamo lavorando in tale senso. In particolare, nelle prossime settimane concluderemo finalmente il lunghissimo iter della carta valanghe che è uno dei presupposti per evitare che sul territorio possano accadere disgrazie in maniera improvvisa e imprevedibile. Speriamo che dal prossimo anno si possa commemorare, come accaduto negli anni passati, anche con la partecipazione dei tanti amici e delle tante persone. E’ una tragedia che  non ha colpito solo i diretti interessati e le loro famiglie, ma un’intera comunità, quella abruzzese

Dopo il momento di ricordo davanti al totem dell'hotel Rigopiano con l'alzabandiera e il silenzio, sono stati deposti dei fiori ed è stata celebrata la santa messa di suffragio.

Cerimonia 2021 Rigopiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio a Rigopiano per il quarto anniversario della tragedia: "Oggi non è il giorno delle polemiche" [FOTO]

IlPescara è in caricamento