rotate-mobile
Politica

Marsilio replica al Pd sull'incontro con il comitato "No green pass": "Non sono delinquenti, è una richiesta umanitaria"

Il presidente della Regione replica agli esponenti del Pd abruzzese che hanno chiesto di annullare l'incotnro con il comitato abruzzese "No green pass" dopo gli scontri avvenuti ieri a Roma

L'incontro con il comitato "No green pass" abruzzese è una richiesta umanitaria, non si tratta di delinquenti come quelli dell'assalto alla Cgil. A parlare è il presidente della Regione Marsilio che replica così alla richiesta del segretario regionale del Pd Michele Fina e del capogruppo alla Regione Paolucci riguardante l'annullamento dell'incontro dopo gli scontri di ieri a Roma.

Si tratta di una richiesta umanitaria, parlare con chi sta facendo lo sciopero della fame e che è anche finito in ospedale. Piuttosto si capisca che questi non sono dei delinquenti come quelli dell'assalto alla Cgil, sono dei non violenti: e io dirò loro che piuttosto sarei per l'obbligo dei vaccino. Lo Stato invece dovrebbe renderlo obbligatorio e così scaccerebbe via ogni tensione, perchè quello che sta accadendo non è un caso, produce quelle tensioni. Se c'è gente civile che vuole parlare perchè non ascoltarla? Perchè criminalizzare chi non la pensa come il Governo? Se crede che il vaccino sia decisivo, lo dica e lo renda obbligatorio. Sui vaccini che altro devo dire? Sono vaccinato, sono per i vaccini, ma chi mi critica per questo incontro con i no pass è così disumano da poter dire, non ci parlare così muoiono pure?".

Il presidente commenta anche il lavoro dell'esecutivo nazionale:

"Se ci crede deve assumersi la responsabilità, sgombrando la piazza dai sospetti sul vaccino che non sarebbe sicuro. La piccola percentuale di paranoici del no è ben diversa dai milioni di adulti, magari anche colti, che hanno i dubbi. Insomma, davanti ai fatti di questi giorni, una domanda Draghi dovrebbe farsela. E invece il Pd se la prende con me, mi lincia perchè parlo con delle persone, mica perchè gli do ragione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio replica al Pd sull'incontro con il comitato "No green pass": "Non sono delinquenti, è una richiesta umanitaria"

IlPescara è in caricamento