menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marsilio invita a Pescara i presidenti di tre regioni per discutere dei progetti per l'alta velocità e la terza corsia lungo l'A14

Il governatore abruzzese vuole fare fronte comune con il Governo per accedere alle risorse destinate a queste due importanti infrastrutture

Una lettera ai governatori di Marche, Molise e Puglia per invitarli a Pescara per un confronto, con l'obiettivo di fare fronte comune davanti al Governo per la questione delle risorse destinate a due importanti infrastrutture, ovvero l'alta velocità sulla linea ferroviaria adriatica e la terza corsia su tutta l'autostrada A14. A scriverla il governatore dell'Abruzzo Marsilio.

Il presidente, nella missiva, spiega come in questo momento, alla vigilia del piano di rilancio e resilienza nazionale elaborato dal Governo, che attingerà fondi dal recovery fund europeo, è fondamentale portare all'attenzione la realizzazione di queste opere strategiche per tutta la fascia adriatica e che erano anche state citate dallo stesso presidente Conte quando annunciò l'elaborazione del piano nazionale.

Il presidente ha anche inserito fra le priorità i fondi per lo sviluppo della portualità e della logistica ad essa collegata, entrando a far parte del "corridoio mediterraneo" che lega Barcellona - Civitavecchia - Roma  - Pescara Ortona - Ploce. Sarebbe dunque necessario, auspica Marsilio, che le regioni si trovino preparate e soprattutto unite davanti a questa fase che potrebbe risultare cruciale per il futuro dei collegamenti e dell'economia di tutte le regioni chiamate in causa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento