rotate-mobile
Politica

Coronavirus, il presidente Marsilio: "Lockdown? Si solleva spettro che nessuno vuole"

«Lockdown sì lockdown no? Ormai è un bombardamento mediatico, continuano a fare questa domanda, ma nessuno lo ha chiesto. Mi sembra veramente assurdo. Qui si vuole continuare a sollevare uno spettro nonostante non ci sia nulla di nuovo da conoscere»

Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese, torna sull'argomento emergenza Covid-19 (Coronavirus) e su possibili nuovi lockdown per contenere il contagio.
«Lockdown sì lockdown no? Ormai è un bombardamento mediatico, continuano a fare questa domanda, ma nessuno lo ha chiesto. Mi sembra veramente assurdo. Qui si vuole continuare a sollevare uno spettro nonostante non ci sia nulla di nuovo da conoscere», dichiara Marsilio all'Adnkronos commentando l'invito del Governo alle Regioni di "agire" con misure ad hoc per contrastare la seconda ondata di Covid.

Il governatore abruzzese aggiunge: «Se dal governo ci facessero avere i milioni di tamponi veloci che dobbiamo ricevere sarebbe tutto più facile, ad esempio per sapere se una classe scolastica deve andare in quarantena. Dal governo ci dicono agite? Ma noi agiamo e lavoriamo tutti i giorni per contrastare la pandemia, e francamente mi dà fastidio... ho atteso 70 giorni per l'attuazione del piano per il potenziamento delle terapie intensive e in generale la rete Covid. Il tutto autorizzato ad agosto, ma ho avuto la delega a ottobre. Lockdown? Se il governo pensa di dover fare delle chiusure lo faccia, utilizzi quello che è in suo potere, anche contro il parere delle Regioni, come del resto è già avvenuto». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il presidente Marsilio: "Lockdown? Si solleva spettro che nessuno vuole"

IlPescara è in caricamento