rotate-mobile
Politica

Marsilio ai sindaci dell’area metropolitana: "Intensificate gli screening di massa"

Il governatore ha scritto una lettera ai primi cittadini di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant’Angelo mettendo in evidenza l’andamento dei dati di positività al Covid sulla popolazione, con una percentuale sopra la media regionale

Il presidente della Regione Abruzzo Marsilio rivolge un appello ai sindaci dell’area metropolitana: "Intensificate gli screening di massa". Il governatore ha infatti scritto una lettera ai primi cittadini di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant’Angelo mettendo in evidenza l’andamento dei dati di positività al Covid sulla popolazione, con una percentuale sopra la media regionale:

“Abbiamo notato che dallo screening massivo effettuato nel Pescarese le città dell’area metropolitana hanno un tasso di positività doppio rispetto alla media riscontrata sul resto del territorio provinciale e su quello regionale. Un numero di positivi che varia tra i 5 e i 7 casi su mille, mentre nelle altre grandi città dove lo screening è già stato fatto la media è tra lo 0,2 e lo 0,3%. Ho quindi messo a disposizione del territorio interessato la protezione civile, il dipartimento della sanità e la Asl per continuare a eseguire tamponi”.

Nella missiva Marsilio ha dunque suggerito ai sindaci di valutare l’opportunità di continuare, soprattutto nelle scuole, con gli screening massivi, mantenendo alta la vigilanza perché "il virus circola più velocemente e diffusamente che in altri luoghi dell’Abruzzo. È doveroso quindi intensificare i controlli e l’attenzione. L’invito è rivolto anche alla popolazione affinché aderisca in maniera ancor più numerosa a questi screening, che ci stanno consentendo di isolare centinaia di positivi asintomatici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio ai sindaci dell’area metropolitana: "Intensificate gli screening di massa"

IlPescara è in caricamento