rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Duro attacco dal M5s a Marsilio sul green pass rafforzato: "Posizioni irresponsabili e di pura propaganda politica"

La capogruppo alla Regione Sara Marcozzi attacca il presidente in merito alle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa in merito all'istituzione del green pass rafforzato

Dichiarazioni irresponsabili e di pura propaganda politica per il suo partito, Fratelli d'Italia. Duro affondo della capogruppo alla Regione del M5s Sara Marcozzi, che attacca il presidente della Regione Marco Marsilio per le sue recenti dichiarazioni riguardanti il green pass rafforzato, provvedimento giudicato inutile ed inefficace dal governatore intervenuto in diverse trasmissioni televisive. Secondo la Marcozzi, Marsilio dovrebbe tutelare la salute degli abruzzesi, e se ha dubbi reali e comprovati con dati scientifici sui provvedimenti dello Stato, deve esporli nelle giuste sedi:

“Quando si ha la responsabilità di amministrare un territorio si lavora con i dati, non con gli slogan. Specialmente in una pandemia. Nel corso della conferenza stampa con cui sono state esposte le nuove misure in tema di contrasto al Covid a livello nazionale, la Ministra Gelmini ha citato solamente il presidente Marsilio come esponente politico ad aver mostrato perplessità sulle decisioni prese. Dall'altra parte c'è la stragrande maggioranza di presidenti di Regione, di Provincia e sindaci che, ascoltando le indicazioni della scienza, hanno accolto con favore le nuove disposizioni. Perfino il consiglio dei Ministri ha votato questo decreto legge all'unanimità, con il parere favorevole anche dei Ministri di Lega e Forza Italia, i partiti con cui governa l'Abruzzo”.

Per la capogruppo, bisogna chiedersi se le priorità di Marsilio sono gli abruzzesi o Fratelli d'Italia chiedendo una risposta chiara:

"Intanto può lavorare di più e meglio sull’organizzazione delle vaccinazioni e dei tamponi. Visti i disagi delle ultime settimane, ci sono cose ben più importanti da fare rispetto alla propaganda"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duro attacco dal M5s a Marsilio sul green pass rafforzato: "Posizioni irresponsabili e di pura propaganda politica"

IlPescara è in caricamento