rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Marsilio sugli arresti eseguiti dalla guardia di finanza: "Ora va accertata la verità, massima collaborazione da Regione e Asl"

Il presidente della Regione commenta l'operazione della guardia di finanza che ha portato all'arresto di tre persone, fra cui il dirigente del dipartimento di salute mentale della Asl di Pescara

Accertare la verità e massima collaborazione dalla Regione e dalla Asl con gli inquirenti. Così il presidente della Regione Marsilio ha commentato l'operazione della guardia di finanza conclusa questa mattina con l'arresto di tre persone, ovvero il dirigente del dipartimento di salute mentale della Asl di Pescara, e due imprenditori per un presunto episodio di corruzione nella gestione di un appalto pubblico.

Ho appreso con stupore dell’arresto di Trotta, noto e stimato primario della Asl di Pescara, attivo oltre che nell’ambito professionale in quello del volontariato sociale. L ’ho conosciuto più di due anni fa in una cena di beneficenza di una importante associazione, della quale era uno dei principali animatori, con centinaia di professionisti e imprenditori impegnati a raccogliere fondi per i soggetti fragili, e in quella occasione mi manifestò l’intenzione di candidarsi al Consiglio Regionale nella lista di FdI.

Apprendere che la stessa persona sarebbe il dominus di un’opera di corruzione, quale quella che sembra emergere dall’inchiesta, lascia interdetti.

Mi auguro che Trotta possa dimostrare la sua estraneità ai fatti addebitatigli e tornare a testa alta al suo lavoro.

Marsilio ha aggiunto però che, in caso contrario, la magistratura dovrà adottare la massima severità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio sugli arresti eseguiti dalla guardia di finanza: "Ora va accertata la verità, massima collaborazione da Regione e Asl"

IlPescara è in caricamento